La rete dei Soci di SIA si arricchisce ulteriormente: benvenuta SocialFare.

La Rete dei Soci di Social Impact Agenda per l’Italia si arricchisce di una nuova presenza: diamo il benvenuto a SocialFare, il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia e Incubatore Certificato MISE, nato nel 2013 a Torino.

Con un’ampia rete di partner nazionali ed internazionali SocialFare sviluppa soluzioni, prodotti, servizi innovativi per rispondere alle sfide sociali contemporanee, generando partecipazione attiva, nuove competenze e nuova economia, nella ferma convinzione che il valore sociale possa generare valore economico.

Divenendo Socio SIA, SocialFare porterà il suo contributo alle attività dell’Associazione, arricchendole di un nuovo, importante punto di vista. SIA si propone infatti come rete qualificata di promozione degli investimenti a impatto, luogo di conoscenza delle opportunità e delle buone pratiche legate all’impact investing e ai suoi strumenti. Inoltre l’Associazione è sede di confronto sulle sfide della finanza a impatto e sui possibili modelli di sviluppo e promuove attività di advocacy a livello nazionale e internazionale.

Sono già Soci SIA: ABI, ADEPP, Amundi, Ania, BCC-Federcasse, BNL-Gruppo BNP Paribas, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, Cassa Depositi e Prestiti, Consorzio Nazionale CGM, Confcooperative, Coopfond, Emapi, ENPAP, Fondazione Con il Sud, Fondazione Sviluppo e Crescita, Fondazione ENSARCO, Generali, Human Foundation, Intesa San Paolo, Investor Corp – Tages, Invitalia – Mediocredito Centrale, Opes-Lcef, Sefea Impact, SNAM, Unicredit.