Sostienici

L’Associazione è una realtà inclusiva che intraprende numerose attività di networking, organizzando occasioni di confronto e scambio fra i diversi stakeholders. Per contribuire alle iniziative, puoi diventare Sostenitore oppure Osservatore istituzionale.

Sostenitori

L’Associazione può definire accordi di collaborazione anche con soggetti che non sono nelle condizioni o non intendono aderirvi formalmente assumendo la qualità di Soci, ma che sono interessati a sostenerla mettendo a disposizione risorse economiche o di conoscenza o relazionali o di altra natura (art. 6 dello Statuto).

Questi soggetti, divenuti Sostenitori, possono partecipare alle attività associative ma non sono titolari dei diritti e degli obblighi correlati al rapporto associativo. Coloro che vogliano sostenere le attività dell’Associazione possono scrivere al Presidente illustrandone le motivazioni e le forme. 

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: segreteria@socialimpactagenda.it

Osservatori istituzionali

La partecipazione delle istituzioni è particolarmente importante per avviare percorsi di scambio e confronto e per contribuire allo sviluppo dell’ecosistema degli investimenti a impatto sociale. Per questo è prevista la costituzione di un gruppo di osservatori istituzionali che possano monitorare il lavoro dell’Associazione e partecipare ad alcune attività.

Agli Osservatori non è richiesto alcun contributo, poiché è parte della mission dell’Associazione promuovere le tematiche e gli strumenti su cui lavora proprio tra le istituzioni. Gli Osservatori Istituzionali ricevono un invito da parte del Consiglio Direttivo di Social Impact Agenda per l’Italia.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: segreteria@socialimpactagenda.it