Il prossimo 14 febbraio, a partire dalle ore 15,00 italiane, si terrà il webinar in lingua inglese “Opportunities for Purpose-Driven Tech Innovation for the SDGs”, dedicato alla divulgazione degli esiti dello studio “SDG-Driven Tech Innovation Ecosystems Mapping Study”.
Lo studio è frutto di un progetto biennale Horizon EU sviluppato dal GSG – Global Steering Group for Impact Investment assieme a Social Impact Agenda per l’Italia e ad altri 6 National Advisory Boards (NABs) per l’Impact investing afferenti al GSG, rispettivamente attivi in Francia (FAIR), Portogallo (MAZE), Lituania, Estonia, Polonia e Israele (IFIE).
Durante il webinar si parlerà di quanto rilevato nello studio, ovverosia di come gli ecosistemi tecnologici e di innovazione sociale digitale in Israele, Francia, Italia e Portogallo stiano contribuendo ad accelerare il processo di raggiungimento degli SDGs prefissati. Inoltre si condivideranno idee su come migliorare ulteriormente il coordinamento fra gli attori dell’ecosistema – imprese, startup, acceleratori, investitori, enti di beneficenza fondazioni, università e policy makers – e favorirne le relative iniziative.
Quali sono i percorsi che l’industria può percorrere per sfruttare meglio la tecnologia e l’innovazione ai fini del raggiungimento degli SDGs? In che modo le startup e le Venture Capital possono contribuire ad affrontare le sfide sociali e ambientali che i mercati emergenti si trovano ad affrontare? In che modo l’innovazione sociale digitale può essere scalata a livello nazionale per raggiungere gli SDGs? Di questo e molto altro si parlerà nelle seguenti sessioni tematiche:
- SESSIONE: How industry can harness tech and innovation to meet the SDGs
- SESSIONE: SDG opportunities for start-ups, scale-ups and venture capital investors in emerging markets
- SESSIONE: How digital social innovation can be scaled domestically to meet the SDG
Interverranno in qualità di speaker:- Jonathan Menuhin, CEO of Israel Innovation Institute
- Hoi Ying So, Co-Head and Global Portfolio Manager, Disruptive Technologies and Venture Capital at IFC
- Laura Orestano, CEO of SocialFare
-
Clicca qui per consultare il programma completo
-
Clicca qui per consultare lo studio completo.
-
La partecipazione al webinar è libera e aperta a tutti, previa iscrizione. Clicca qui per iscriverti.